Migliori Piattaforme di Trading Mobile – Classifica App Forex

Migliori Applicazioni Trading per Smartphone

Quali sono le migliori applicazioni mobile di Trading online? Una classifica delle piattaforme più semplici da utilizzare con dispositivi mobile e che offrono degli ottimi bonus di accesso e piattaforma demo gratuita.



*Bonus attivo solo per Plus500AU e Plus500UK

 

Miglior Piattaforma di Trading Online Mobile

smartphone app tradingIl trading su dispositivi mobile è in continua crescita, sia per via del boom delle applicazioni mobile che per via dell’ovvia praticità nel poter far trading in qualsiasi momento e in qualsiasi posto con il proprio smartphone. I broker di trading online hanno capito già da un po’ in che direzione andare per il futuro, e tutti stanno scommettendo sul trading mobile. Se considerate che la maggior parte degli accessi a Facebook vengono effettuati tramite dispositivo mobile e la crescita dilagante di fenomeni come Snapchat e Instagram, è quasi scontato che le società di trading online si affacciassero prima o poi nel mondo delle applicazioni mobile.

Oggi la maggior parte delle piattaforme di trading online, è affiancata da un’app per telefoni Android e iOS, e in alcuni casi anche Windows Phone. Il fenomeno Apple Watch dell’ultimo anno ha spinto qualche broker a realizzare delle applicazioni per questo dispositivo, anche se poi bisognerebbe capirne l’utilità. Noi nella nostra classifica/recensione ci occuperemo solo di applicazioni di trading che è possibile utilizzare su dispositivi iOS, Android Win Phone.

 

 

 

App Trading Online Demo

Molte App danno la possibilità di poter aprire e fare trading con il conto demo. Per chi non lo sapesse il conto demo non è altro che un conto caricato con soldi virtuali in cui è possibile fare delle vere e proprie simulazioni di trading, utili per chi vuole avvicinarsi al mondo del trading online oppure per testare la piattaforma.

Molti dei broker elencati davano da tempo la possibilità di poter scaricare un’applicazione trading per la gestione dei loro portafogli e altre opzioni di questo tipo, ma difficilmente fino a qualche anno fa era possibile trovare delle vere e proprie piattaforme di trading per smartphone. La tecnologia in continua espansione, ha permesso da qualche anno, di portare un’intera piattaforma direttamente sui nostri telefonini, con la possibilità di poter visualizzare grafici avanzati, storici, operazioni di trading su tutti gli strumenti finanziari e la possibilità di poter sincronizzare il tutto in cloud.