A trainare il comparto delle criptovalute nell’ultima parte del 2021 è il settore GameFi che lega insieme blockchain, videogiochi e metaverse e tra queste spicca il token di Gala Games, motivo per cui in questa pagina andremo a vedere come comprare Gala.
Il trend rialzista di novembre 2021 sta coinvolgendo tutte le criptovalute legate al gaming e al metaverso (in relazione anche al rebranding di Facebook in Meta), tra cui:
Gala in questa direzione sta cavalcando l’onda ed è attraversata da forti spinte rialziste. Ecco perché in questa pagina vedremo come comprare Gala, le sue previsioni per il 2022 e per gli anni successivi e tutte le informazioni utili a comprendere meglio questo progetto.
Cos’è Gala Games (GALA)
Gala Games mira a portare l’industria dei giochi in una direzione diversa, ridando ai giocatori il controllo sui loro giochi. La missione di Gala Games è quella di creare “giochi blockchain”. Il progetto vuole cambiare il fatto che i giocatori possono spendere centinaia di dollari in risorse di gioco e innumerevoli ore trascorse a giocare, che potrebbero essere loro portate via con il clic di un pulsante. Prevede di reintrodurre il pensiero creativo nei giochi dando ai giocatori il controllo dei giochi e delle risorse di gioco con l’aiuto della tecnologia blockchain.
I giocatori possono possedere token non fungibili (NFT) e influenzare la governance dei giochi all’interno dell’ecosistema Gala Games. Il meccanismo di voto dei Founder’s Nodes consente ai giocatori di influenzare quali giochi dovrebbe sviluppare Gala e quali giochi dovrebbero ricevere finanziamenti.
Oltre ad acquistare NFT per giochi specifici, Gala Games utilizza anche GALA, il proprio token di utilità. Finora, Gala Games ha rilasciato un gioco giocabile – Town Star e una serie da collezione NFT – VOX. .
Dal suo lancio nel 2019, Gala Games è cresciuto fino a 1,3 milioni di utenti attivi mensili e sono stati venduti 26.000 NFT, con il pezzo più costoso che è stato venduto a 3 milioni di dollari.
Chi ha creato Gala Games?
Gala Games è stata fondata da Eric Schiermeyer, già co-fondatore di Zynga, una famosa società di social e giochi per dispositivi mobili. Sotto la guida di Schiermeyer, Zynga ha lanciato successi popolari come Poker, Mafia Wars e Farmville.
Schiermeyer, che ha la reputazione di lavorare all’avanguardia dei giochi, ha lanciato Gala Games nel luglio 2019 per creare una rete di giochi basata su blockchain e dare ai giocatori una maggiore proprietà dei loro giochi. In totale, il team di Gala Games è composto da 60 dipendenti.
Come funziona Gala Games (GALA)
Gala Games non è un gioco singolo, ma offre un’intera gamma di diversi giochi blockchain che mettono al primo posto il divertimento e la blockchain in secondo piano. Andiamo a vedere i principali titoli.
Town Star, ad esempio, non è un semplice gioco ma simulazione di gestione di una città che può essere giocata in un browser. I giocatori gestiscono una città simile al gameplay di SimCity, ma in Town Star, in realtà possiedono la città.
VOX è il set di avatar NFT collezionabili di Gala Games. Ogni VOX è unico e alcuni VOX sono più rari di altri. Nel primo lotto di vendite, sono stati distribuiti 8.888 VOX per un prezzo medio di 0,0888 ETH , ovvero circa $ 280. Sebbene sia ispirato a Town Stars, VOX ha altre utilità oltre ad essere solo un avatar NFT. I titolari possono bloccare GALA e guadagnare VOXcoin giocando con i loro avatar VOX in futuro. I proprietari di VOX ottengono anche il proprio file FBX, che consente loro di animare i propri avatar o persino di stamparli in 3D in futuro.
Anche altri giochi sono in fase di sviluppo. Fortified è un tower defence ambientato in un mondo fantasy medievale. I giocatori si sfideranno per costruire le migliori strategie di difesa della torre.
Mirandus è un gioco di ruolo fantasy (RPG) ambientato in un enorme mondo governato da cinque monarchi giocatori. I giocatori saranno in grado di possedere risorse di gioco e rivendicare parti del panorama di gioco.
Echoes of Empire è un gioco di strategia fantascientifico ambientato in una galassia in guerra. I giocatori potranno possedere le proprie astronavi e controllare parti della galassia.
Spider Tank Project è un gioco multiplayer online in arena di battaglia che consente ai giocatori di scegliere un “carro armato ragno” per combattere altri giocatori. Il gioco è free-to-play ma conterrà meccanismi di guadagno in-game. L’uscita è prevista per il quarto trimestre del 2021.
Una componente importante quando si tratta di sviluppare questi giochi è il feedback della community. Gala Games coinvolge e verifica costantemente le ipotesi con la propria community su Discord. Ciò consente ai giocatori di modellare la direzione e il design dei giochi.
L’ecosistema dei Gala Nodes
Gli utenti possono eseguire Gala Nodes che supportano la rete Gala. In cambio, ricevono premi come GALA, NFT in edizione limitata e altre opportunità. L’ecosistema Gala Node è costituito da un sistema di nodi a tripla prova: proof-of-work (PoW), proof-of-stake (PoS) e proof-of-storage.
I PoW sono chiamati Founder Nodes, che sono nodi di livello 1 basati su 50.000 NFT di proprietà. Questi sono i primi sostenitori della rete e riceveranno NFT da tutti i giochi successivi e GALA assegnati alla loro licenza di nodo. I PoS sono nodi a pagamento che operano per giochi specifici, attraverso una struttura di “affitto” di smart contract.
I Proof-of-Storage sono nodi gratuiti che consentiranno ai giochi di essere completamente ospitati nell’ecosistema dei nodi, eliminando la dipendenza da soluzioni di hosting centralizzate come Amazon S3.
Come Comprare Gala Games su Binance
Gala Games è disponibile su alcune delle principali piattaforme di trading tra cui Binance. Per scambiare GALA su Binance occorre prima registrarsi sull’exchange. Dopo aver verificato la propria identità, possiamo ricaricare il nostro conto con valuta fiat (EURO) o un’altra criptovaluta per iniziare a comprare Gala. Vediamo come fare.
Anche in questo caso, il primo passaggio per comprare Gala Games è registrarsi su Binance e creare un account. Di seguito, descriveremo il procedimento:
- Vai sul sito di Binance e clicca su “Registrati”;
- Decidi se confermare il tuo account tramite e-mail o smartphone ed inserisci i dati richiesti (es. password). Dopodiché clicca su “Crea account”;
- Nel caso in cui tu sia stato invitato da un amico, non dimenticare di inserire il suo ID referral;
- Completa la verifica di sicurezza (via e-mail o cellulare) seguendo le indicazioni del broker;
Per migliorare la sicurezza del tuo account ti consigliamo di cliccare su “Vai alla dashboard” ed attivare l’autenticazione a due fattori (2FA).
Questo passaggio permette la verifica telefonica dell’account e l’accesso controllato tramite account Google.
A questo punto, entra nel tuo account Binance e segui questo procedimento:
- In alto a sinistra troverai l’opzione “Acquista Cripto EUR”. Clicca su questa voce e, successivamente, clicca su “Credit/Debit Card”;
- Inserisci l’importo in euro di The Sandbox che vuoi acquistare e clicca su “Compra”;
- Inserisci i dati della tua carta di credito o debito richiesti (o Postepay) ed ufficializza la transazione cliccando su “Next”.
A questo punto avrai raggiunto il tuo scopo, aprendo una posizione con i Gala Games. Inoltre, ti ricordiamo che su Binance è possibile acquistare altre criptovalute solo scambiandole con BTC o con il token della piattaforma, il Binance Coin.
Comprare Gala: quotazione e grafico in tempo reale
Per aiutarti a valutare l’andamento di GALA, di seguito riportiamo un grafico che ne mostra la quotazione in tempo reale:
Non ci resta adesso che arrivare alle conclusioni della nostra pagina sul token GALA e scoprire quali sono le prospettive future di questa altcoin e se conviene comprare Gala.
Quanti token GALA ci sono in circolazione?
La fornitura totale massima sarà di 35 miliardi di token GALA. Attualmente sono in circolazione circa 7 miliardi di GALA.
17.123.286 GALA sono distribuiti giornalmente. Metà di questi viene distribuita agli operatori del Founders Node e metà alla tutela dei Gala Games. Ogni anno, il 21 luglio, la distribuzione del GALA viene dimezzata. Ad esempio, a partire dal 21 luglio 2022, la distribuzione giornaliera di GALA sarà 8.561.643 invece di 17.123.286.
Il token GALA funge da token di utilità che viene utilizzato per acquistare oggetti nel gioco e può essere guadagnato dall’esecuzione di un nodo.
Come è protetta la rete Gala Games?
Il token GALA funziona su Ethereum e sulla blockchain di Binance Smart Chain (BSC). La rete è protetta da un proprio insieme di nodi chiamati Founder’s Nodes. Gala Games specifica un massimo di 50.000 Nodi Fondatori che convalidano le transazioni in-game e proteggono la rete.
I nodi possono anche votare su quali giochi vengono rilasciati sulla piattaforma Gala Games. Puoi gestire un nodo acquistando un account ed eseguendolo sul tuo computer. I GALA vengono premiati agli operatori dei nodi secondo un sistema a punti. L’esecuzione di un nodo per un minimo di sei ore in un ciclo vale 1 punto e i referral che eseguono nodi per almeno sei ore ottengono 0,1 punti. Al momento della distribuzione, tutti i punti vengono sommati e il GALA viene suddiviso tra questi punti.
Previsioni Gala Games
Quando arriverà GALA a toccare quota 1 $? A questo domanda che tutti possessori di GALA si fanno possiamo rispondere dicendo che ben presto questa moneta compirà un vero e proprio salto di qualità in termini di valore.
Gala Games è stato scambiato intorno a $ 0,02 a partire da agosto 2021, quindi raggiungere $ 1 richiederebbe un 50X. Gala Games ha sicuramente un ecosistema di giochi interessante e una leadership molto esperta, quindi anche un obiettivo così ambizioso potrebbe realizzarsi in pochi anni.
GALA è stato negoziabile per la prima volta il 16 settembre 2020. Ha una fornitura totale di 35.240.112.493. Al momento GALA ha una capitalizzazione di mercato di $ 8.343.644.856,91.
Comprare Gala: conclusioni
Possiamo dire che il momento di NFT e gaming su rete blockchain sia destinato a continuare il suo trend al rialzo. Cosa che permetterà a questo e ad altri protocolli di prolungare, con un orizzonte temporale sufficiente, di aumentare il loro valore di mercato.
Per quanto riguarda Gala, la capitalizzazione di mercato ancora relativamente bassa offre spazi più ampi di crescita. Il token, nel momento in cui scriviamo, è ancora al di sotto delle prime 200. Avremo, siamo certi, molto spazio per la crescita.
Lascia un commento