Uno dei termini che girano intorno al mondo delle criptovalute è DeFi che altro non è che l’acronimo in inglese per finanza decentralizzata. Da tendenza nel 2021, la DeFi è diventata oggi uno dei settori crittografici più richiesti e ricercati, tanto che sempre più persone hanno cominciato a studiare e utilizzare le valute DeFi per risolvere problemi obsoleti nel settore finanziario. Pertanto, non sorprende il motivo per cui le DeFi coin sono così richieste. Per questa ragione, in questa pagina vedremo quali sono le migliori DeFi coin da comprare del 2022.
Migliori DeFi Coin da comprare: come fare
Se hai già le idee chiare sulle migliori DeFi coin da comprare nel 2022 e non vuoi perdere altro tempo, allora ti diciamo subito che Lucky Block è la nostra scelta numero uno in questo settore e pertanto vedremo subito come fare per comprare Lucky Block.
Non ti resta che seguire questa mini guida step by step per investire in una delle criptovalute più promettenti dell’anno:
- Accedi a PancakeSwap
- Collega il tuo wallet
- Trova e fai trade di LBLOCK
Impareremo come scegliere e investire oggi sulle Defi coin e sui DeFi token che hanno un futuro promettente a lungo termine. Tuttavia, con la moltitudine di opzioni disponibili oggi, potrebbe essere un po’ difficile trovare le migliori DeFi coin da comprare. Fortunatamente, in questo articolo leggerai il nostro elenco delle 5 migliori DeFi coin su cui investire quest’anno e le motivazioni che hanno spinto i nostri esperti a stilare questa classifica.
Cosa sono le DeFi Coin?
Le valute della Decentralized Finance (o DeFi coin) si sono fatte strada tra gli investitori di criptovalute ma anche tra le persone al di fuori della comunità crypto. In particolare, l’utilità e l’importanza di queste DeFi coin non possono essere ignorate o sottovalutate.
Le piattaforme DeFi hanno fornito agli utenti modi per prendere in prestito, risparmiare, prestare o scambiare criptovalute senza le tradizionali burocrazie presenti nei mercati finanziari centralizzati. Questo livello di popolarità sta rendendo le migliori DeFi coin da comprare una buona opzione per investire e diversificare il proprio portafoglio di investimenti.
Ma, come detto, ci sono numerosi progetti di criptovalute e prima di vedere quali sono le migliori DeFi coin da comprare nel 2022 occorre dare uno sguardo rapido al significato di DeFi coin e DeFi token e vedere come funzionano nel concreto.
DeFi coin e token di governance: come funzionano?
Una moneta finanziaria decentralizzata o DeFi coin trasferisce valore in una transazione finanziaria. Questi tipi di criptovalute sono spesso costruiti per alimentare le proprie reti blockchain native uniche. Questi differiscono un po’ rispetto alla finanza tradizionale.
Tuttavia, i token DeFi sono noti per le loro varie utilità nelle loro reti native. Ad esempio, alcuni di questi token DeFi sono token di governance, che concedono diritti di voto e potere di gestione agli utenti che li detengono.
Ciò significa che possono anche definire le regole attraverso le quali le blockchain eseguono la verifica delle transazioni e dei blocchi. Questi token concedono ai loro detentori e alla comunità generale il potere di decidere sulla roadmap futura o su eventuali funzionalità critiche implementate all’interno della rete.
Questo è il vero potere dei token DeFi e uno dei motivi principali per cui hanno visto un così alto livello di crescita e popolarità. Ognuno di questi token alimenta i protocolli DeFi e alcuni hanno persino funzionalità cross-chain su diverse piattaforme DeFi.
Le migliori DeFi coin da comprare nel 2022
La DeFi, come abbiamo visto, è stata una delle grandi tendenze crittografiche dell’ultimo anno. Anche nel 2022 è probabile che l’importanza della finanza decentralizzata continui ad aumentare in modo significativo. I trader e gli investitori sono dunque alla ricerca delle migliori DeFi coin da comprare nel 2022 e pertanto andremo a vedere la lista completa delle migliori dieci criptovalute DeFi su cui investire:
- Lucky Block (LBLOCK)
- Maker (MKR)
- Curve Finance (CRV)
- Convex Finance (CVX)
- Sushi Swap (SUSHI)
- Uniswap (UNI)
- Aave (AAVE)
- InstaDApp (INST)
- Yearn.Finance (YFI)
- Balancer (BAL)
Non ci resta che guardare nel dettaglio i migliori DeFi coin da comprare.
1. Lucky Block, la migliore DeFi coin su cui investire
Lucky Block (LBLOCK) è un giovanissimo progetto crypto che ha l’obiettivo di costruire una lotteria online basata sulla tecnologia blockchain. Dopo lo sbarco di Lucky Block sui grandi exchange verso la fine di gennaio, il valore della criptovaluta LBLOCK era esploso di oltre il 3.500 percento. Lucky Block è riuscita a far crescere la sua capitalizzazione di mercato a oltre $ 1 miliardo, più velocemente di qualsiasi altra criptovaluta prima di essa.
Ciò che rende Lucky Block così interessante per gli investitori, oltre al suo enorme potenziale di prezzo, è il fatto che ogni proprietario di LBLOCK dovrebbe partecipare alle distribuzioni dei profitti della piattaforma della lotteria, che sarà attiva verso la fine di marzo. Non importa se partecipi tu stesso alla lotteria o meno.
Se Lucky Block riesce a raggiungere il numero di utenti da 25.000 a 50.000 presi di mira dal team di sviluppo, tutti i possessori di LBLOCK potrebbero vedere un rendimento medio annuo del 19%. Attualmente ci sono oltre 40.000 proprietari di Lucky Block e il numero cresce ogni giorno.
Mentre numerosi progetti DeFi mirano a creare un mercato finanziario decentralizzato, Lucky Block mira esplicitamente a un mercato del gioco decentralizzato. È probabile che il potenziale di crescita qui sia piuttosto significativo.
Il valore di Lucky Block oggi si aggira intorno a $ 0,0070, che è oltre il 2000% in più rispetto al prezzo di listino iniziale. I rumors intorno a LBLOCK sono aumentati nelle ultime settimane grazie al forte sostegno della community della piattaforma che può contare su oltre 30mila follower nel canale Telegram del gruppo Lucky Block. Questo forte sostegno, combinato con i piani futuri del team di sviluppo, stanno ad indicare le previsioni Lucky Block per le settimane e i mesi a venire sono e saranno incredibilmente promettenti.
2. Maker (MKR)
Maker (MKR) è una rete decentralizzata basata su Ethereum. È un’organizzazione autonoma (DAO) che consente a chiunque di prestare e prendere in prestito criptovalute. Come funziona Maker? Come mezzo per consentire il processo di prestito e prestito di risorse crittografiche senza interruzioni, Maker DAO utilizza il protocollo Maker per prendere in prestito contro garanzie. Maker consente ai suoi utenti di prendere in prestito contro una moltitudine di diverse coppie di criptovalute, tutte supportate dal protocollo.
Il motivo principale per cui esiste il token MKR è garantire che la stablecoin DAI rimanga ancorato al dollaro. Questa strategia dual-crypto aiuta a prevenire la volatilità e offre agli utenti una maggiore sicurezza nel progetto. Ciò significa che il token apporta molti vantaggi al mercato generale, motivo per cui ha il potenziale per rimanere sempre rilevante e aumentare di valore.
3. Curve Finance (CRV)
Curve Finance (CRV) è un exchange decentralizzato focalizzato sull’offrire agli utenti l’opportunità di scambiare stablecoin.
Come funziona Curve Finance? Curve è una piattaforma di trading completamente governata da una funzione matematica specificamente progettata per consentire agli stablecoin di scambiarsi a tassi vantaggiosi. Curve consente agli utenti di bloccare le criptovalute in modo che possano essere scambiate da altri utenti.
CRV è un token sviluppato per svolgere il ruolo di mezzo di governance, fornire una struttura di incentivi ed essere utilizzato come metodo di pagamento delle commissioni. Pertanto, il token CRV ha un alto livello di utilità all’interno del progetto. Tuttavia, c’è anche richiesta per questo, il che alla fine si traduce nel fatto che rimanga prezioso e rilevante per gli anni a venire.
4. Convex Finance (CVX)
Convex Finance (CVX) è un protocollo DeFi basato sullo scambio di stablecoin. Premia i fornitori di liquidità Curve e gli staker CRV con un rendimento aggiuntivo.
Come funziona CVX? La piattaforma di Convex Finance è gestita da titolari di token CRV e fornitori di liquidità Curve. Possono guadagnare in cambio interessi aggiuntivi e commissioni di trading Curve sui loro token.
CVX è un token con le migliori prestazioni in grado di mantenere la sua tendenza e pertinenza a lungo termine. La finanza decentralizzata è esplosa in popolarità negli ultimi anni e continuerà a farlo anche nel prossimo futuro. CVX è un token con le migliori prestazioni in grado di mantenere la sua tendenza e pertinenza a lungo termine. Poiché il token può essere messo in staking come mezzo per guadagnare una quota dei guadagni CRV di Curve LOP, è una solida raccomandazione per chiunque desideri creare un flusso di reddito passivo.
5. Sushi Swap (SUSHI)
SushiSwap (SUSHI) è un token e una piattaforma basati su Ethereum che consente lo scambio di criptovalute attraverso mezzi decentralizzati utilizzando il modello AMM (Automatic Market Maker).
Come funziona il SUSHI? SushiSwap è essenzialmente questo software che funziona sulla blockchain di Ethereum . È stato sviluppato specificamente per incentivare una rete di utenti a gestire una piattaforma in cui possono acquistare e vendere asset di criptovaluta. Utilizza una raccolta di pool di liquidità per svolgere questo compito.
SushiSwap come piattaforma offre agli utenti DeFi l’accesso a funzionalità come lo staking e l’agricoltura del rendimento. Questo è un modo meno laborioso per guadagnare denaro attraverso la criptovaluta che ogni trader possiede già e fornisce ROI più coerenti. Il valore di SUSHI è storicamente aumentato e probabilmente lo farà anche in futuro, rendendolo una solida raccomandazione.
6. Uniswap (UNI)
Uniswap (UNI) è una piattaforma di exchange di criptovaluta decentralizzato automatizzato basato sulla blockchain di Ethereum. Il token di criptovaluta nativo di UniSwap è noto come UNI.
Il software Uniswap è stato progettato per funzionare su blockchain di Ethereum. Una rete globale di utenti è incentivata a mantenere e scambiare criptovalute acquistate e vendute direttamente dai trader. Uniswap utilizza una raccolta di pool di liquidità per svolgere questo compito.
Uniswap (UNI) è uno scambio di criptovaluta decentralizzato automatizzato basato sulla blockchain di Ethereum. Il token di criptovaluta nativo di UniSwap è noto come UNI. Acquistando il token di criptovaluta nativo di Uniswap, noto come UNI, gli utenti possono partecipare alle decisioni su come funziona la rete e beneficiare del valore crescente del DEX nel tempo. Questo è il motivo per cui è un token importante che deve far parte del portafoglio di chiunque.
7. Aave (AAVE)
Aave (AAVE) è un protocollo open-source based e non-custodial che permette ai suoi utenti di trarre profitti dai depositi e anche prendere prestiti in asset criptovalutari.
Aave funziona sulla blockchain di Ethereum. Tuttavia, utilizza un sistema di contratti intelligenti per consentire la gestione delle risorse da una rete distribuita di computer che eseguono il suo software.
Gli utenti Aave non sono tenuti a fidarsi di alcuna autorità o istituzione centrale e affidano solo il codice. Inoltre, AAVE ottiene il suo valore grazie alla sua offerta limitata e utilizza le commissioni per acquistare AAVE e rimuovere la criptovaluta dalla circolazione.
Aave (AAVE) è un protocollo basato su open source e non detentivo che consente agli utenti di guadagnare interessi sui depositi e persino prendere in prestito asset di criptovaluta. Qualsiasi titolare del token AAVE può accedere a numerosi vantaggi. In altre parole, ai mutuatari AAVE non viene addebitata una commissione se contraggono prestiti denominati nel token e ottengono uno sconto su qualsiasi altra commissione all’interno della piattaforma.
Inoltre, se vuoi essere un mutuatario di Aave, puoi inviare il token come garanzia che ti consentirà di prendere in prestito di più. Questa utilità del token è ciò che lo rende così prezioso.
8. InstaDApp (INST)
InstaDApp (INST) è un’applicazione decentralizzata che funziona sulla blockchain di Ethereum, che integra il protocollo DeFi all’interno di un’unica piattaforma per consentire un facile monitoraggio e gestione delle risorse.
Come funziona INST? InstaDApp è un’applicazione decentralizzata che collega e collega diversi protocolli sul Web decentralizzato. Ciò significa essenzialmente che InstaDApp ha integrato diverse dApp in un’unica applicazione come mezzo per gestire tutte le loro funzioni.
I token INST vengono utilizzati per pagare i servizi della piattaforma e il processo di governance.
Sono stati coniati 100 milioni di token a genesis, che saranno rilasciati nell’arco di quattro anni. Oltre la metà, ovvero il 55%, è assegnata alla community e al programma di premi.
I token INST vengono utilizzati per pagare i servizi della piattaforma e il processo di governance, il che significa che la comunità può decidere come aggiornare la piattaforma e questa utilità è ciò che dà valore al token.
9. Yearn.Finance (YFI)
Yearn.Finance (YFI) è un gruppo di protocolli che girano sulla blockchain di Ethereum. Lo scopo principale della piattaforma è consentire agli utenti di ottimizzare tutti i loro guadagni sugli asset di criptovaluta attraverso servizi di prestito e trading.
Come funziona YFI? Yearn.Finance (YFI) è un gruppo di protocolli che girano sulla blockchain di Ethereum.
Yearn.Finance si basa su Ethereum e offre agli utenti la possibilità di ottimizzare i propri guadagni sugli asset di criptovaluta attraverso semplici servizi di prestito e trading.
Ci sono quattro prodotti che compongono il sistema, inclusi APY, Earn, Vaults e Zap. Il token YFI è un token eccellente che gli investitori possono acquistare poiché consente loro di diversificare i propri portafogli a lungo termine.
Per uno, è un token di governance che viene distribuito esclusivamente attraverso la partecipazione attiva e la fornitura di liquidità. Chiunque possieda YFI può ricevere parte delle entrate raccolte dal protocollo sotto forma di commissioni.
10. Balancer (BAL)
Balancer (BAL) è un market maker automatizzato che essenzialmente consente a chiunque di creare o aggiungere liquidità ai pool di trading, in tal modo possono guadagnare commissioni di trading personalizzabili. BAL è il token nativo basato su Ethereum che alimenta Balancer.
Come funziona il BAL? Balancer utilizza essenzialmente una combinazione di asset di criptovaluta per consentire il trading senza un intermediario finanziario. Gli utenti hanno l’opportunità di creare fondi basati sulle criptovalute nei loro portafogli, dove questi fondi sono noti come pool di bilanciamento. Qualsiasi utente che desideri fornire liquidità a un pool può farlo depositando un asset al suo interno.
Balancer utilizza essenzialmente una combinazione di asset di criptovaluta per consentire il trading senza un intermediario finanziario. Il motivo principale per cui BAL è un acquisto consigliato e perché gli investitori dovrebbero acquistarlo è perché è una parte essenziale della distribuzione delle operazioni all’interno dell’ecosistema di Balancer.
Garantisce che nessuna parte centrale possa prendere decisioni su come operare. Tuttavia, è anche un meccanismo di incentivazione in quanto gli utenti che depositano risorse all’interno dei pool Balancer possono guadagnare token BAL.
Perché comprare le DeFi coin?
Prima di decidere se comprare o meno le migliori DeFi coin del 2022, dobbiamo imparare meglio a capire cosa sono. Le monete DeFi sono in qualche modo simili alle criptovalute che abbiamo imparato già a conoscere. Questi due termini sono usati in modo intercambiabile, eppure ci sono alcune differenze tra queste due monete.
Le DeFi coin non sono altro che le valute fiat medie in formati digitali e trasferiscono il loro valore durante una transazione. E mentre la maggior parte di questo viene fatto finanziariamente, le DeFi coin possono essere utilizzate anche in altre forme come token non fungibili, token di asset, token di utilità e altro.
Principali vantaggi nell’investire in DeFi coin
I vantaggi di investire in DeFi coin sono infiniti. Rappresentano un buon modo per investire in criptovalute e sono semplici da usare, il che li rende la migliore soluzione finanziaria per il 2022. Tuttavia, ecco 3 vantaggi per aiutarti a iniziare a investire in DeFi coin.
1. Migliore accesso ai servizi finanziari
Il vantaggio più significativo che arriva dalle migliori DeFi coin da comprare è quello di ottenere un maggiore accesso a un’ampia gamma di servizi finanziari. Questo perché molte piattaforme decentralizzate promuovono l’uso della DeFi per fornire a tutti gli individui pari opportunità di investimento.
Con questo, le persone possono facilmente mantenersi finanziariamente, attraverso un prestito, un’assicurazione, risparmi, staking e altro. Inutile dire che le DeFi coin aiutano a rendere i servizi finanziari più accessibili a chi ne ha bisogno.
2. Investire nelle ultime tendenze tecnologiche
Un altro motivo importante per scegliere le migliori DeFi coin da comprare è avere la possibilità di capitalizzare e ottenere più profitti. Con i promettenti tassi di successo della DeFi, sempre più persone hanno iniziato a sfruttare la sua crescita esplosiva per guadagnare di più.
E la parte migliore è che con molti altri progetti DeFi in preparazione, tutti i grandi investitori nel settore delle criptovalute hanno già strizzato l’occhio a questo tipo di investimento.
3. Nuovi standard per il futuro della blockchain
Oltre ai punti sopra menzionati, le DeFi coin possono anche aiutare a rompere le barriere per stabilire standard più elevati nel settore blockchain. Inoltre, aiutano anche a ridurre il prezzo dei servizi finanziari, di cui possono beneficiare molte persone.
Questo è uno dei motivi principali per cui i token DeFi aiutano a creare potenti strumenti per rendere le transazioni più fluide e facili a lungo termine.
Migliori DeFi coin da comprare: come investire in Lucky Block
Poiché Lucky Block è aumentato del 300% dopo essere quotato su PancakeSwap, molti investitori hanno provato a rientrare in questo entusiasmante progetto crittografico. Lucky Block è all’inizio del suo ciclo di vita e non ha ancora lanciato ufficialmente le sue estrazioni (giochi). Oggi l’investimento nel token può essere fatto solo tramite PancakeSwap.
PancakeSwap è un exchange decentralizzato (DEX) e anche una delle migliori piattaforme di trading per investire in token BEP-20. Poiché si tratta di un exchange di criptovalute, gli investitori che desiderano acquistare Lucky Block dovranno comprare prima alcune criptovalute per scambiarle poi in token LBLOCK.
Fortunatamente, il procedimento è relativamente semplice. Di seguito vi riportiamo i passaggi principali per comprare Lucky Block:
- Accedi a PancakeSwap
- Collega il tuo wallet
- Trova LBLOCK
Di seguito, analizziamo i tre punti sopra riportati nel dettaglio.
1. Vai su PancakeSwap
Per iniziare, vai direttamente sul sito ufficiale di PancakeSwap attraverso questo link.
2. Collega il tuo portafoglio
In alto a destra, clicca sul pulsante azzurro “Connetti Portafoglio ” e inserisci le credenziali del tuo wallet (username e password o recupera attraverso la frase seed) per connetterlo all’exchange.
3. Cerca il token Lucky Block (LBLOCK)
Vai alla sezione “Trade” (o in italiano “Scambia”) e nell’elenco dei token cerca Lucky Block. Una volta trovato, seleziona LBLOCK e inserisci il numero di token che desideri acquistare con BNB quindi conferma la transazione.
Ecco fatto, hai comprato le tue monete Lucky Block su PancakeSwap! Ora puoi tenerli direttamente sul tuo portafoglio o proteggere i tuoi token con un portafoglio fisico.
Conclusioni
A nostro avviso, le monete DeFi sono le criptovalute con il maggior potenziale nel futuro più prossimo. Gli esperti di TradingTop ritengono che Lucky Block, tra gli altri, sia la miglior Defi Coin da comprare nel 2022 in grado di generare rendimenti elevati in futuro.
Ricordiamo che il token LBLOCK, ufficialmente negoziabile solo per la prima volta dal 2022, nelle prime settimane di scambi ha ottenuto qualcosa come oltre 1 miliardo di $ di capitalizzazione ed è stata già quotata sui maggiori listini e piattaforme criptovalute, motivo per cui ci potrebbero essere ulteriori aumenti del suo valore, come pure abbiamo visto nel nostro articolo sulle previsioni Lucky Block.
Domande Frequenti
Secondo quanto analizzato dai nostri esperti, Lucky Block è la DeFi coin numero uno su cui investire quest’anno, visti i rendimenti e il progetto alla base di questa lotteria crittografica.
La finanza decentralizzata o DeFi è una forma sperimentale di sistema finanziario che non si basa su intermediari finanziari centrali come broker, exchange o banche e utilizza invece smart contract sulla blockchain. Le DeFi coin sono le monete digitali di governance di questi progetti.
Le DeFi coin sono molto simili alle più note criptovalute. Non sono altro che le monete fiat in formati digitali che servono per trasferire il loro valore durante una transazione. E mentre la maggior parte di questo viene fatto finanziariamente, le DeFi coin possono essere utilizzate anche in altre forme come token non fungibili, token di asset, token di utilità e altro.
Lascia un commento