7 Libri di Trading per principianti ed esperti da leggere nel 2018 (Pdf)

Libri Trading che ogni investitore principiante o esperto dovrebbe leggere almeno una volta nella vita

0
1417

libri tradingChi conosce i mercati finanziari, sa molto bene che per fare trading ad alti livelli la sola esperienza non basta. Conoscere, studiare e informarsi il più possibile sono l’unica strada attualmente conosciuta per fare in modo che le nostre probabilità di riuscita nel trading possano migliorare drasticamente.

Leggere i migliori libri sul trading online può aiutarci ad assimilare meglio i pensieri, le tecniche e le strategie di trading dei maghi della finanza in modo da avere ben chiare le cose da fare e gli errori da evitare.

Costano tanto?

Tutto ciò che spendi in formazione non dovrebbe rappresentare un costo bensì un investimento. In ogni caso, la media del costo di ogni libro è di 20€ una cifra che chiunque può tranquillamente spendere, ma è possibile trovare libri di trading gratis o in pdf anche online. Sotto ne abbiamo riportati 2 totalmente gratuiti che puoi scaricare liberamente. Dopo la tabella dei titoli gratis, troverai la classifica dei 7 libri sul trading.

Libri trading GRATIS in pdf

Ebook Informazioni Costo Scarica Ebook
libro trading gratuito
  • Concetti e nozioni essenziali di trading
  • Migliora le tue conoscenze da trader
  • Tecniche e strategie utili

Gratis in pdf

libro trading pdf
libro trading gratuito
  • Trucchi per un trading di successo
  • Psicologia e comportamento dei trader
  • Scopri quando entrare in un trade

Gratis in pdf

libro trading gratis pdf

 

Libri che ogni trader dovrebbe leggere

Quella che segue è una lista dei 7 Libri che ogni trader dovrebbe leggere. Letture affascinanti che attraversano le vite degli autori stessi e che danno consigli utili su strategie e tecniche da seguire per essere vincenti nel mercato azionario. Sono tutti libri di altissimo valore scritti da autori come George Soros, Jack Schwager o Benjamin Graham per citarne alcuni, quindi se ve ne manca qualcuno in lista, correte ai ripari e andate a posizionare questi libri nei vostri scaffali.

Classifica Migliori Libri sul Trading

libri trading da leggere

1) Analisi Tecnica dei mercati finanziari (John Murphy)

libro analisi tecnicaQuesto libro ha aiutato tantissimi trader ad ottenere risultati in brevissimo tempo. E’ una sorta di vangelo per chi vuole iniziare ad avere un approccio decisamente più tecnico nel mondo dei mercati finanziari.

Conoscere gli indicatori ed essere in grado di leggere i grafici è fondamentale sia nel mondo del trading online che in quello degli investimenti. L’autore attravero questo libro/guida offre degli spunti interessanti sulle tecniche da seguire cercando di dare priorità ai mercati dei futures.

La versione italiana pubblicata dalla Hoepli è già alla seconda edizione. Le recensioni di questo libro sono quasi tutte positive, potete constatare facendo una semplice ricerca online. Crediamo sia uno dei libri “base” da avere sempre a portata di mano. Un manuale sul trading che può tornare utile sia al trader principiante che al trader più esperto e navigato.


 

2) Il Metodo Warren Buffett (Robert Hagstrom)

libro trading warren buffetNon può di certo mancare tra i vostri scaffali uno dei libri più importanti per qualsiasi trader. Più che un manuale di strategie è la biografia (non prima di consigli utili sugli investimenti) del più grande trader mai esistito: Sir Warren Buffett.

Il libro percorre la vita di Warren dalle prime attività in età adolescenziale fino alla fondazione della Berkshire Hathaway. Attraverso questo libro e ad alcune storie tratte dalla vita dei suoi più stretti collaboratori, capirete perché Warren Buffett non ha mai sbagliato un colpo.

Dalle tecniche per acquisire solo le aziende più sottovalutate del mercato, fino allo studio dei fondamentali di un azienda. Il mondo di Warren Buffett e tutto il suo pensiero in uno dei libri biografici più importanti degli ultimi anni.

Stiamo parlando di certo di uno dei libri che ogni trader dovrebbe necessariamente acquistare.
 

 

3) I Maghi del mercato (Jack Schwager)

libro trading wizard marketUno studio approfondito sulla mentalità del trader vincente. Il bestseller di Schwager è diventato un classifco per le interviste approfondite ed esclusive con star dell’ecosistema finanziario, da Marty Schwartz a Tom Baldwin.

Sin dalle prime battute è possibile leggere le interviste ad esperti di futures e di cambi valute che nel corso della loro carriera sono riusciti a trasformare migliaia di dollari in milioni. La seconda parte riguarda principalmente le materie prime, mentre l’ultima parte affronta la psicologia di un investitore. L’autore del Cigno Nero, Nassim Taleb (e non il primo arrivato) ha definito questo libro “Il miglior libro sul trading mai scritto”.

Noi siamo d’accordo con quest’ultima riflessione e vi consigliamo di comprarlo se non l’aveste già fatto.


 

4) L’investitore Intelligente: (Benjamin Graham)

libro intelligent investorParlando di Warren Buffett non possiamo non parlare di Ben Graham. Mentore di Buffett, suo insegnante all’università e suo primo datore di lavoro. La filosofia e l’approccio al trading di Ben Graham hanno cambiato per sempre le sorti di molti trader (Buffett compreso).

Attraverso la sua opera più conosciuta, The Intelligent Investor, è possibile scoprire tutte le tecniche utilizzate nel corso dei decenni da Ben Graham, per capire quali aziende acquistare sulla base del loro valore effettivo e non del valore di mercato.

Solo conoscendo il vero valore di un’azienda è possibile far un acquisto consapevole con buoni risultati nel medio-lungo termine. Il suo modo di pensare e di studiare i mercati cambiò radicalmente nel 1929, dopo che egli stesso subì delle perdite catastrofiche a seguito della grande depressione. Da quel momento cominciò a studiare le aziende più da vicino e nel giro di pochi anni riportò in auge la sua azienda di investimenti.

Un libro da leggere ad ogni costo.
 

 

5) L’alchimia della Finanza (George Soros)

libro trading soros finanzaIl libro scritto dall’uomo “che muove i mercati” al secolo George Soros, rappresenta un must per chiunque si approccia allo studio dell’analisi de mercati finanziari di oggi. Una guida sul trading più che un libro, su come seguire i trend e perfezionare la propria strategia di investimento.

Attraverso questo monumento su carta, Soros presenta le sue strategie di investimento compresa la sua “teoria della riflessività”. Un libro pieno zeppo di lezioni di business e consigli straordinari.

Certo c’è da dire che Soros non è tra i trader più amati al mondo, ma i suoi risultati sono indiscutibili quasi quanto quelli di Warren Buffett. Scoprire cosa c’è dietro alle sue strategie di trading è necessario per ogni trader che si rispetti.
 

 

6) Day Trading e Swing Trading sul mercato Forex (Kathy Lien)

libro day tradingL’autore del libro è Kathy Lien, un trader (una trader) di valute di grande esperienza che sembra passare più tempo sui libri che sui mercati visto il numero di bestseller pubblicati. Il nome del libro è Day Trading e Swing Trading: Strategie e tecniche fondamentali per trarre profitto dai Market Move. Non credo sia facile trovare in giro una versione in italiano del libro, ma se siete dei trader sono sicuro che l’inglese non è affatto un problema per voi.

Il libro è “un must” per tutti coloro i quali vogliono imparare a massimizzare i profitti sul mercato più grande del mondo.

Il trader di qualsiasi livello, sia esso principiante o esperto, dovrebbe conoscere alla perfezione tutti quegli elementi che possono influenzare i prezzi delle valute, i cosiddetti “Market Move”. Attraverso questo libro avrete il punto di vista di chi ha toccato con mano il day trading e lo swing trading e ne conoscerete le strategie e le tecniche adotatte negli anni dalla trader Kathy Lien.

Davvero un ottimo libro sul trading. 

 

7) Come fare Trading per vivere  (Andrew Aziz)

trading libro come fare

Il libro di Andrew Aziz delinea tutti i fondamentali che riguardano il day trading su qualsiasi tipo di mercato. Questo libro spiega con dovizia di particolari le più importanti strategie e tecniche di trading che chiunque dovrebbe conoscere.

Infatti, uno degli aspetti chiave del libro è la sezione dedicata alle guide strategiche (ovviamente), che troverete da metà libro in poi. Se riuscite a gestire e a mettere in atto le nozioni e i suggerimenti offerti da Andrew Aziz, siamo sicuri che avrete buone possibilità di fare meno errori possibili nel vostri trade futuri.

 

Questi erano i 7 libri da leggere sul trading e i mercati finanziari. Se hai qualche libro da consigliare riportalo nei commenti sotto all’articolo. Buona lettura e buon trading.

 

LEGGI PURE
Si può vivere di Trading Online?