La piattaforma della criptovaluta legata alla lotteria crittografica di Lucky Block si prepara al lancio su PancakeSwap dopo un fruttuoso periodo di prevendita in cui i token assegnati sono andati sold-out due settimane prima del previsto. Oltre alle interessanti opportunità di utilizzo della stessa, Lucky Block offre anche agli investitori tanti vantaggi, anche semplicemente holdando i token LBLOCK.
In questo articolo vi daremo conto di cos’è Lucky Block, dei vantaggi nel detenere i suoi token ed affronteremo anche i numerosi motivi che invitano gli investitori a investire in Lucky Block a lungo termine.
Cos’è Lucky Block?
Per prima cosa, parliamo brevemente di cos’è Lucky Block. Lucky Block è una piattaforma emergente di criptovalute ospitata su Binance Smart Chain che mira a trasformare e migliorare le tradizionali estrazioni della lotteria.
Utilizzando la tecnologia blockchain invece dei tradizionali sistemi “offline”, Lucky Block punta ad aumentare significativamente la trasparenza e l’equità. Poiché chiunque nel mondo può partecipare alle estrazioni giornaliere della lotteria, Lucky Block offre agli utenti della piattaforma pagamenti di vincite più grandi e più frequenti.
Il token nativo della piattaforma, LBLOCK, gioca un ruolo importante nell’ecosistema Lucky Block. I biglietti della lotteria vengono acquistati con il gettone, con premi pagati anche ai vincitori in LBLOCK, consentendo rapidi pagamenti del jackpot.
Come detto in precedenza, la prevendita di Lucky Block è andata esaurita molto più rapidamente del previsto, spingendo gli sviluppatori a posticipare la quotazione del token su PancakeSwap di due settimane (ovvero a mercoledì 26 gennaio). Lucky Block vanta oltre 19.000 follower nel suo canale Telegram, motivo per cui è probabile che questo numero aumenti una volta che saranno pronti tutti i listing.
Perché fare hold con Lucky Block?
Dal punto di vista dell’investimento, gli sviluppatori di Lucky Block hanno integrato numerosi vantaggi che rendono il possesso di LBLOCK un ottimo modo per guadagnare con un ritorno a lungo termine.
Come menzionato nel whitepaper di Lucky Block, il 10% di ogni jackpot viene restituito ai possessori di token come “ricompensa“, un altro 10% viene donato in beneficenza e il 10% va a Lucky Block per il marketing e l’espansione del progetto.
Gli utenti Lucky Block che detengono LBLOCK in un portafoglio crittografico collegato all’app Lucky Block riceveranno automaticamente i premi direttamente tramite l’app, il che significa che il processo non richiede input manuali da parte dei titolari di token.
Questi premi sono simili ai dividendi, che sono pagamenti effettuati dalle società agli azionisti come “ringraziamento” per detenere le azioni della società. Gli sviluppatori di Lucky Block offriranno ai titolari di LBLOCK pagamenti simili, che dovrebbero aumentare con l’aumento del numero di persone che giocano a ciascuna lotteria.
In definitiva, questo riflette una delle principali priorità di Lucky Block: aumentare il numero di persone che partecipano alle estrazioni della lotteria della piattaforma per aumentare gli importi del jackpot e i pagamenti dei dividendi per i titolari di LBLOCK.
Al fine di rafforzare la base di utenti della piattaforma, gli sviluppatori di Lucky Block mirano a fare in modo che LBLOCK sia listato dai principali scambi centralizzati (CEX) in futuro (tra questi, anche OKEx, Crypto.com, KuCoin e persino Binance).
Una volta che LBLOCK sarà disponibile su PancakeSwap dal prossimo 26 gennaio, l’aumento della liquidità offrirà agli investitori un modo semplice per acquistare Lucky Block comodamente da casa. Gli sviluppatori di Lucky Block si aspettano $ 150.000 in volume di scambi giornalieri entro la fine di gennaio, il che senza dubbio sembra fattibile dato il forte supporto della comunità del token e le citazioni del progetto Lucky Block su alcuni dei maggiori siti di informazione online, come The Herald.
Inoltre, gli sviluppatori stimano che tra 25.000 e 50.000 persone saranno proprietari dei token LBLOCK entro la fine di marzo 2022, il che significherebbe una solida base di investitori che dovrebbe aiutare a far crescere jackpot e pagamenti di dividendi.
Dividendi Lucky Block: come funzionano?
Come accennato in precedenza, i dividendi di Lucky Block saranno una delle principali attrattive per gli investitori a reddito passivo. Gli importi dei dividendi si basano sull’importo del jackpot giornaliero, che a sua volta deriva dalla percentuale di possessori di gettoni che acquistano un biglietto della lotteria e dalla quantità di denaro speso per i biglietti della lotteria.
Per fornire un esempio di come questo funzionerebbe materialmente, prendiamo ad esempio una platea di investitori di 25mila utenti di LBLOCK prima del lancio ufficiale della lotteria Lucky Block il 25 marzo 2022. Supponiamo che il 50% dei possessori di token acquisti un biglietto al giorno a $ 5, aggiungendo la tassa sulle transazioni del 4% aggiunta al pool della lotteria dal volume di scambi previsto di $ 400.000 al giorno al momento del lancio della lotteria.
Ciò si traduce in un jackpot giornaliero (70% del pool) di $ 54.950, una donazione di beneficenza giornaliera (10% del pool) di $ 7.850 e un dividendo PA del 19,1% sul pagamento del jackpot ai titolari.
Esempi di distribuzione di dividendi in Lucky Block
Un’altra cosa grandiosa dei dividendi Lucky Block è che gli utenti ricevono pagamenti indipendentemente dal fatto che abbiano acquistato un biglietto della lotteria o meno. Supponiamo che Mario sia possessore di 1000$ di LBLOCK (0,07% del totale LBLOCK detenuto sulla piattaforma) e acquisti un biglietto da 5$ per un’estrazione giornaliera della lotteria del valore di 54.950$ in base all’importo stanziato per i premi dei titolari di LBLOCK: riceverebbe in tal caso un pagamento di un dividendo di $ 0,52 da quella sola estrazione.
Se Mario detenesse semplicemente quell’importo di LBLOCK per l’intero anno, guadagnerebbe un rendimento del 19,5% sulle sue partecipazioni, molto più alto di qualsiasi altro rendimento offerto da una banca. Questo profitto potrebbe aumentare ulteriormente man mano che più persone cominceranno a detenere token di LBLOCK e partecipano alle estrazioni giornaliere della lotteria.
Se il valore di mercato di LBLOCK aumenta, aumenterà anche il pagamento del dividendo giornaliero di Mario, il che potrebbe compensare in modo significativo l’importo speso per i biglietti della lotteria e potenzialmente anche portare a giochi gratuiti. Infine, c’è anche la possibilità per Mario di vincere uno dei jackpot giornalieri della lotteria, dando un ulteriore incentivo a tenere LBLOCK e acquistare i biglietti della lotteria.
Lascia un commento