Trading con i Bitcoin: una nuova strategia segreta

0
185

Il mercato online continua a progredire e si adatta ai mutamenti del settore, e per continuare ad attrarre l’interesse dei clienti il broker Plus500 offre ora anche la possibilità di operare con i cosiddetti bitcoin. Questo mostra quanto sia innovativa e varia l’offerta dei broker, al fine di proporre ai clienti sempre ciò che soddisfi al meglio le loro esigenze e le loro aspettative di guadagno. Poiché non tutti sanno ancora in che cosa consistano i bitcoin ci siamo occupati di andare ad analizzarli più da vicino.

 

Che cosa sono i Bitcoin?

bitcoin Nel caso dei bitcoin si tratta di una modalità di pagamento il cui uso si sta diffondendo rapidamente nel mondo del web. Su molti siti è già possibile utilizzarli per effettuare pagamenti e per scambiarli convertendoli in euro. In questo modo i trader di qualunque nazione al mondo potranno disporre della stessa valuta da utilizzare per i propri acquisti.

La cosa interessante è che gli stessi bitcoin costituiscono un metodo di pagamento molto sicuro, poiché grazie al metodo di criptaggio utilizzato è quasi impossibile commettere una frode. Inoltre i bitcoin offrono l’enorme vantaggio di non essere soggetti all’inflazione dei vari paesi, né ad altri fattori simili. Altri vantaggi sono naturalmente il decentramento e l’immediatezza con cui è possibile pagare con i bitcoin. Generalmente ci sono anche degli aspetti che ancora protraggono il dibattito, ovvero, si discute parecchio se i bitcoin siano o meno un metodo di pagamento ideale. Ad esempio, un accreditamento in bitcoin non può essere annullato. Inoltre i bitcoin garantiscono totale anonimato nelle transazioni, cosa che per alcuni è visto come una potenzialità in più, ma per altri è un aspetto problematico. Tra i detrattori dei bitcoin più conosciuti figurano anche Wikileaks e numerose case d’asta online.

 

Perché dovremmo commerciare con i bitcoin?

Questa è la domanda che tutti si pongono. La particolarità dei bitcoin, per quel che riguarda il trading, è che esiste un tetto massimo di bitcoin e al momento non ne vengono più emessi altri. Ciò d’altro canto significa che, sebbene tale valuta non sia soggetta a inflazione, può comunque presentare grossi sbalzi nell’andamento, e quindi costituiscono lo strumento ideale per guadagnare facilmente soldi con lo scalping. Gli sbalzi nell’andamento portano infatti a grossi margini di profitto e, se si riesce ad individuare l’andamento esatto, le possibilità di ottenere risultati in termini di guadagni, sono molto alte. Ovviamente anche in questo caso, il rischio di perdita deve essere tenuto sempre in considerazione.

 

Bitcoin Opinioni

bitcoin trading

In definitiva è facile notare come il mercato reagisca con intraprendenza e tenti di sfruttare ogni possibilità per attrarre al trading i clienti. Nel caso dei bitcoin è certo che, nel caso in cui si sia in grado di riconoscere l’andamento esatto, tale strumento finanziario offra grandi potenzialità per le proprie operazioni. Perciò chi fosse interessato a una nuova ed emozionante alternativa che possa portare a grossi risultati in breve tempo, con bitcoin troverà ciò che cerca.

 

Dove è possibile fare trading con i bitcoin?

Al momento non tutti i broker dispongono già di bitcoin all’interno della loro offerta. É quindi ancor più notevole che Plus500, già tra i broker di maggior successo, offra anche questa alternativa. Oltre ad avere un ottimo servizio di assistenza e una piattaforma facile da usare, ora Plus500 si dimostra un passo davanti agli altri anche per la varietà dei beni proposti. Perciò, se abbiamo acceso il vostro interesse e volete poter operare con i Bitcoin, Plus500 è il broker che fa per voi.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Trading con i Bitcoin: una nuova strategia segreta
Author Rating
51star1star1star1star1star

Invia una Risposta

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome